Elezioni comunali

3 e 4 ottobre 2021: elezione diretta del Sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale

“Ora Spoleto”, con una propria lista, sarà parte attiva di una alleanza del centrosinistra con un programma di legislatura che si muove su due direttrici portanti. La prima riguarda le cosiddette “grandi opere” che avranno come punto di riferimento il PNRR e i finanziamenti per la ricostruzione grazie ai quali si potranno affrontare progetti a medio e lungo termine che, nell’ottica dell’eco sostenibilità, cambieranno il volto della città in termini di crescita economica, posti di lavoro e sviluppo.

La seconda affronterà le “piccole opere” legate prevalentemente alle manutenzioni, al decoro urbano e alla vivibilità di città e frazioni.

Il settore socio sanitario, con la richiesta del ripristino dell’ospedale di Spoleto e il potenziamento dei servizi domiciliari, avrà un ruolo primario così come tutto il comparto del turismo, dell’agroalimentare, dell’edilizia scolastica e dell’impiantistica sportiva.

Tutto ciò in una città aperta alle diversità, ai giovani, alle minoranze, inserita in una rete territoriale che non ci isoli ma che ci rafforzi nei tavoli delle contrattazioni.